Per crociera aerea si intende una vacanza esclusiva con un aereo noleggiato e appositamente configurato parte per un itinerario di due o tre settimane, spesso in tutto il mondo, fermandosi in destinazioni di livello mondiale lungo il percorso, come l'Isola di Pasqua, Machu Picchu e il Taj Mahal.
Molte le compagnie di lusso che offrono la possibilità di una crociera aerea tra cui Four Seasons offre attualmente quattro diversi itinerari, ciascuno comprendente un diverso mix di destinazioni come il Giappone, la savana africana, le isole polinesiane o le capitali culturali europee.
Sempre nella fascia più alta del mercato, Crystal Cruises ha iniziato a volare nientemeno che con un Boeing 777, un jet wide-body a lungo raggio dotato di una lussuosa cabina con 88 posti completamente reclinabili, un posto dedicato stand-up bar e sala sociale.
Un Boeing 777 può contenere in genere circa 300 persone, quindi questo modello offre molto spazio per distendersi e passeggiare.
Il jet, denominato Crystal Skye, è disponibile per charter privato, piuttosto che per itinerari programmati. I clienti dalle tasche profonde possono progettare i loro itinerari di crociera aerea personalizzati o scegliere tra uno dei viaggi globali firmati Crystal.
Se stai cercando qualcosa di un po' più accessibile, l'azienda australiana Constellation Journeys offre una circumnavigazione completa del globo a bordo di un aereo Boeing 747-400.
L'iconico aereo Jumbo mantiene la stessa configurazione di cabina a tre classi che Qantas utilizza sui suoi voli di linea, sebbene Constellation Journeys offra cinque diversi livelli di servizio su questo itinerario giocando con la disposizione dei posti, lo spazio per le gambe, il catering e altre offerte.
crociera aerea.
jet expedition