An Aurora Adventure!  

Il nord-est dell’Islanda sembra uscito da una saga norrena: fiordi maestosi, pittoreschi villaggi e montagne mozzafiato. Questa è l’essenza della natura artica, dove ogni vista è semplicemente spettacolare. Questo è il cuore vibrante della natura artica, dove ogni panorama lascia senza fiato. Per questo motivo ti proponiamo un’avvincente spedizione di escursionismo e vela con Oceanwide Expedition a bordo della storica s/v “Rembrandt van Rijn”; imbarcazione perfetta per dimensioni, comfort e atmosfera. Un’opportunità unica, un’avventura esclusiva ricca di coinvolgimento ed espansione nell’immenso spazio artico.

Punti Salienti di Questa Spedizione

  • Sbarco in Zodiac e passeggiata guidata attraverso il Circolo Polare Artico, il più settentrionale dei principali circoli di latitudine della Terra.
  • Escursione giornaliera e passeggiata a Mývatn, dove si possono vedere vulcani, cascate e aree geotermiche.
  • Navigazione attraverso la Baia di Skjálfandi, un luogo ideale per avvistare balene megattere, balenottere minori, delfini dal becco bianco e focene.
  • Escursione alla Penisola di Tjörnes, dove si può osservare la fauna avicola e una geologia impressionante.
  • Escursioni ad Ásbyrgi, il canyon a forma di ferro di cavallo, unico nel suo genere in Islanda.
  • Possibile momento benessere godendosi la SPA in piscine geotermiche a Húsavík.
  • Escursioni intorno ad Austurland (Islanda orientale), caratterizzate da paesaggi mozzafiato e piccoli villaggi.
  • Navigazione nel Borgarfjörður Eystri, un fiordo scenico che prende il nome da Álfaborg, la casa della regina degli elfi islandesi.

Once in a lifetime experience nella terra dei ghiacci: a Ottobre

Ottobre, un mese che richiede coraggio, svela l’Islanda nella sua forma più selvaggia e autentica. Qui, solo i più audaci apprezzano la sfida di venti freddi e mari impetuosi, abbracciando il fascino crudo dell’inizio dell’inverno. In questo viaggio, la luce che guida non è solo quella ridotta del giorno, ma anche lo spettacolo incantato dell’aurora boreale, dipingendo il cielo nelle ore di buio con sfumature di meraviglia. Questa è un’opportunità senza pari per esplorare terre remote, sperimentando la forza e la bellezza selvaggia dell’Islanda oltre la dolce stagione turistica di luglio e agosto. E’ un viaggio che solo gli audaci possono veramente cogliere nella sua essenza e lasciarsi vivere da un caleidoscopio di flessibilità e meraviglia. E’ un viaggio per chi accetta la sfida lasciandosi andare oltre il limite della pianificazione, perché bisogna essere pronti a danzare al ritmo imprevedibile della natura e essere aperti al cambio di programma. Invece di affrontare le tempeste del mare, ci si si immergerà nell’entroterra in escursione, animando le giornate con scoperte senza fine. Ogni passeggiata sarà un viaggio attraverso paesaggi mozzafiato, plasmato dall’armonia tra noi stessi e la Terra attorno a noi. Il terreno e il ritmo saranno come una sinfonia, adattandosi al livello e ai desideri del privilegiato gruppo. Qui, l’avventura si sposa con l’essenza della natura, svelando tesori unici nelle sfumature della luce islandese. 

Il Capo Spedizione Georg Hirn

Con grande piacere ti presentiamo Georg Hirn, un appassionato sportivo, amante della natura e guida esperta di spedizioni. Oltre a esplorare le sue amate Alpi austriache, Georg ha guidato avventure nelle remote regioni polari, tra cui Spitsbergen, Groenlandia e Islanda.

Dal 2016, la Rembrandt van Rijn è per Georg una confortevole base per le sue escursioni e attività nella neve e ghiacci, sia sotto l’incanto dell’aurora boreale della Norvegia settentrionale e della Groenlandia, sia sotto il sole di mezzanotte a Spitsbergen. 

Georg guiderà il team a bordo della Rembrandt van Rijn durante il viaggio inaugurale nel nord-est dell’Islanda e successivi, come guida di spedizioni ed escursionismo. Parla fluentemente inglese e tedesco ed è una guida escursionistica certificata. Non vede l’ora di mostrare a tutti noi la bellezza nascosta dell’Islanda, con escursioni fuori dai sentieri battuti.

La partenza per questa spedizione è il 6 ottobre da Milano, rientro il 16. (navigazione 7 – 15 ottobre)

Unisciti a questa straordinaria avventura e regalati un’esperienza unica e indimenticabile

Pianifica ora!  info@jackieoviaggi.it 

Rosita Jackie ‘O

T. 0286984304